Farmavaldera inaugura la sua nuova farmacia nel Comune di Pomarance

Farmavaldera inaugura la sua nuova farmacia nel Comune di Pomarance

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio, la sindaca del comune di Pomarance Ilaria Bacci insieme ad altre prime cittadine.

Al taglio del nastro presenti anche: la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, di Ponsacco Francesca Brogi, di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella e la dottoressa Carla Pucciarelli direttore generale di Farmavaldera hanno inaugurato a Serrazzano l’ingresso nella gestione da parte di Farmavaldera della farmacia comunale Farmavaldera è una società a totale partecipazione pubblica che gestisce già altre farmacie del nostro territorio: a Le Melorie, a Santo Pietro Belvedere e a Ponticelli.

La farmacia di Serrazzano acquisisce un nuovo aspetto, ma soprattutto una nuova offerta di servizi alla cittadinanza e dai presenti è stata espressa soddisfazione per l’ingresso del Comune di Pomarance in Farmavaldera, salutato al taglio del nastro dalle amministrazioni comunali come una nuova opportunità per tutto il territorio.

I NUOVI SERVIZI

Già dal mese di maggio è stato incrementato l’orario di apertura, mentre dalla prossima settimana sarà possibile effettuare su appuntamento tamponi antigenici rapidi gratuiti per studenti, famiglie e personale scolastico, oltre che a pagamento per tutti gli altri.

Grazie all’allestimento di un apposito locale servizi e all’acquisto di strumenti innovativi la farmacia potrà inoltre effettuare elettrocardiogramma e holter cardiaco.

Non appena sarà acquisita l’autorizzazione da parte della Asl, sarà poi garantito il controllo della glicemia e del tempo di protrombina tramite una semplice puntura sul dito.

Infine, nel mese di giugno sarà avviato il servizio CUP (per prenotazione esami ecc…), oltre all’attivazione delle tessere sanitarie. Inoltre, con la app Farmavaldera la farmacia comunale potrà essere contattata in qualunque momento per richiedere informazioni, prenotare prodotti e servizi. Uno strumento in più per i cittadini perottimizzare tempi e distanze e usufruire di un magazzino di oltre 18.000 prodotti, resi disponibili dal complesso delle farmacie gestite da Farmavaldera.

Fonte: vtrend.it
Articolo visualizzato 237 volte