Progetto Teach me - Educami

COS’E’ EDUCAMI

Educami rappresenta un’opportunità per tutti i farmacisti che vogliono affermarsi come punto di riferimento sanitario all’interno della loro comunità.
Negli ultimi anni, il ruolo del farmacista è cambiato e continua ad essere in evoluzione. La nuova farmacia dei servizi, rappresenta oggi, un passo in avanti nel modo di fare impresa: l’attenzione del farmacista, non è più focalizzata solo su quella che è la terapia, ma si sposta sempre di più sul piano della prevenzione, in linea con le richieste dell’OMS e di tutte le più importanti istituzioni sanitarie. Cambia in questo modo anche la percezione che il cittadino ha della farmacia, aumentandone l’eticità e facendola emergere come riferimento nella costante ricerca della salute e del benessere.
Il nostro progetto, ha infatti l’obbiettivo di fornire ai pazienti, tutti gli strumenti utili per comprendere qual è il modo migliore per prendersi cura di se stessi attraverso l’alimentazione. I colloqui con i nostri nutrizionisti, ci permetteranno di raccogliere dati e di monitorare lo stile di vita e le attuali abitudini alimentari della comunità. Grazie a piani alimentari altamente personalizzati, il costante supporto dei biologi nutrizionisti teach me/educami, il paziente riuscirà a ritrovare la strada corretta per raggiungere il suo peso forma e non solo. Il nostro obbiettivo infatti, non è quello di dare ai nostri pazienti delle diete pre compilate, ma di rieducarli alla corretta alimentazione, fornendogli un supporto che gli permetta di procedere in questo percorso di benessere, in completa autonomia.

Cosa offre Educami/Teach me alla farmacia?

– Creare un CENTRO SPECIALIZZATO IN NUTRIZIONE all’interno della farmacia, senza costi di allestimento e di magazzino (non sono previsti prodotti nell’offerta)
– Avere a disposizione un BIOLOGO NUTRIZIONISTA all’interno della propria struttura, che utilizza strumentazione all’avanguardia per ottenere risultati clinici attendibili
– La possibilità di FIDELIZZARE i pazienti e ACQUISIRNE di nuovi, allargando il proprio bacino mediante la promozione al paziente di programmi nutrizionali personalizzati e tramite l’utilizzo di strumenti digitali (lead generation e campagne geolocalizzate)
– AUMENTARE LA VENDITA DEI PRODOTTI nutraceutici già all’interno della farmacia
– AUMENTARE I RICAVI della farmacia con un investimento modesto e calibrato sulla dimensione della farmacia