Come funziona


farmacie-comunali.com il portale dedicato alla ricerca delle farmacie comunali italiane ma anche una web tv dove vengono pubblicate news, articoli e video inerenti il mondo farmaceutico-sanitario.

farmacie-comunali.com è un modo integrato di comunicare con il target delle persone interessate ai temi della salute e del benessere utilizzando in modo armonico
i 4 elementi crossmediali.

WEB – portale e web tv
Il portale permette di cercare le farmacie per nome, città oppure tramite la geolocalizzazione su mappa del territorio nazionale.
Inoltre si possono assumere tutte le informazioni tramite una video-presentazione, i prodotti, i servizi, le iniziative e le promozioni.
TV – canale televisivo
Diffuso anche su televisioni del digitale terrestre e su SKY con il suo notiziario quotidiano TG Farma.
Le caratteristiche base del TG Farma sono il ritmo veloce e la grafica da tg. su temi importanti (servizi, prodotti, prevenzione, centralità farmacie, etc.)
Le rubriche e i servizi possono essere sponsorizzati, realizzati come publiredazionali, senza risultare invasivi e marcatamente pubblicitari.
RADIO FARMA – webradio
Essa ha un app dedicata che trasmette rubriche e «speciali» con l’intento di consigliare e dare informazioni su tutto ciò che gravita esclusivamente intorno al mondo “benessere e salute”, oltre ad offrire un’ottima selezione musicale.
SOCIAL MEDIA
La pagina Facebook, il profilo Linkedin e il canale YouTube di farmacie-comunali.com sono il calderone dei social network previsti per la pubblicazione di news, articoli e video del portale.