Farmacia Comunale n. 7 Barco - Ferrara


Recapiti farmacia

La farmacia ha amplianto notevolmente la superficie di vendita e l’organizzazione dei prodotti .

Oltre ai consueti servizi permette la prenotazione di visite specialistiche presso l’U.S.L.


MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Si effettua con apparecchi elettronici rispondenti ai requisiti di legge. L’utente può usufruire di questo servizio gratuitamente, e ricevere una tessera sulla quale inserire i dati riscontrati che gli consentirà di seguire l’andamento della sua pressione nel corso del tempo. Con la misurazione della pressione è possibile effettuare lo screening di prevenzione cardiovascolare che consente di determinare gli eventi di fibrillazione atriale che è un disturbo del ritmo cardiaco, spesso asintomatico, responsabile del 20% dei casi di Ictus.

AUTOANALISI

Si effettuano con apparecchi elettronici rispondenti ai requisiti di legge.
Vengono effettuate le seguenti autodiagnosi:

-Glicemia
-Colesterolo
-Profilo lipidico composto da Colesterolo Totale, HDL, LDL, Trigliceridi
-Profilo glicemico composto da Emoglobina glicata
-Ferro

Il servizio è a pagamento con un costo di Euro 4,15 cadauno per la glicemia e di Euro 5,00 cadauno per il colesterolo. Il profilo lipidico e glicemico hanno un costo di Euro 14,00. E il nuovo servizio di misurazione del ferro Euro 8,50 presso la Farmacia Arianuova e Barco

SCHEDE INFORMATIVE

Viene distribuito materiale informativo, con particolare attenzione alla prevenzione ed alla farmacovigilanza.

NOLEGGI AUSILI SANITARI

In ogni Farmacia Comunale puoi trovare un eccellente servizio di noleggio di articoli sanitari. Il noleggio di ausili sanitari rappresenta la risposta delle Farmacie Comunali Ferrara ai problemi nell’ambito dell’assistenza domiciliare quando risulta spesso economicamente vantaggioso rispetto all’acquisto, specialmente nei casi dove la necessità di utilizzo è limitata nel tempo o quando gli strumenti siano molto costosi.

Servizio di Noleggio di Ausili Ortopedici

  •   stampelle
  •   carozzine
  •   deambulatori 2 o 4 ruote

Servizio di Noleggio di articoli sanitari

  • bilance pesa-neonati
  • tiralatte elettrici
  • magnetoterapia 
  • tens
  • apparecchi per aerosolterapia

Al momento del noleggio è richiesta una cauzione che varia dai 25 ai 50 euro a seconda dell’apparecchio noleggiato, tale cauzione verrà restituita alla riconsegna dell’apparecchio una volta constatata l’integrità.

È necessario un documento di identità per la compilazione del buono di consegna.

I costi per il noleggio degli apparecchi elettromedicali possono variare sia dal periodo di noleggio che dalla tipologia di macchinario richiesta.  Troverai personale attento e preparato che ti proporrà la soluzione migliore per le tue esigenze.

La durata del noleggio varia a seconda delle esigenze del paziente che potrà tenerlo quanto desidera per risolvere la sua problematica.

Alla restituzione del bene noleggiato verrà restituita la cauzione e verrà calcolato l’importo dovuto.

Nel caso di noleggio del tiralatte elettrico e Aerosolterapia è necessario per questioni igieniche acquistare il Kit personale.

PRENOTAZIONE DI VISITE SPECIALISTICHE PRESSO L’A.S.L.

Il cittadino può rivolgersi alla farmacia, munito dell’impegnativa rilasciata dal medico di base, per prenotare visite o prestazioni specialistiche presso l’A.S.L. La prenotazione avviene tramite il collegamento telematico con il sistema informativo dell’A.S.L. All’interessato viene rilasciato un’attestazione dell’avvenuta prenotazione contenente la data e l’ora dell’appuntamento, la struttura presso cui effettuare la prestazione, la cifra del ticket da versare presso la cassa dell’A.S.L. o dell’Azienda Ospedaliera. Il cittadino può comodamente effettuare il pagamento del ticket della prestazione dell’Azienda A.S.L presso la farmacia ed effettuare il ritiro referti del laboratorio analisi.

I servizi di CUP IN&OUT sono gratuiti e attiti nei seguenti orari: 10-12 ; 16-18