Farmacia del Centenario


Recapiti farmacia

Farmacia aperta nel 2003 e così denominata per ricordare i cento anni di fondazione dell'Azienda.
 

La farmacia del Centenario Inaugurata in via Franzini per l'anniversario delle Fcr

Luca Montanari

E' stata inaugurata ieri la farmacia del Centenario, nuova struttura aperta in via Franzini di proprietà della catena Farmacie comunali riunite.
E' stato il sindaco Antonella Spaggiari a tagliare il nastro e a pronunciare le prime parole riguardanti la ventottesima farmacia comunale reggiana aperta a cent'anni dalla nascita delle Fcr.
«E' una giornata importante - ha detto la Spaggiari - perché era dal 1980 che a Reggio non veniva aperta una nuova farmacia comunale». «La farmacia - ha continuato il sindaco - non è solo un luogo in cui trovare medicinali ma a Reggio è molto di più, è un istituzione a fianco del cittadino, che svolge un ruolo importante nella vita sociale». «In un momento storico che si sta dimostrando difficile per le comunità del mondo - ha concluso la Spaggiari - è fondamentale esaltare l'impegno delle farmacie che, oltre a essere luoghi imprescindibili per la gente, svolgono un ruolo di aiuto sociale».
A tornare a parlare in maniera più concreta di questa nuova e quanto mai moderna farmacia «del Centenario» è stato poi il presidente delle Fcr, Fulvio Copelli, che tiene molto a evidenziare come «questa farmacia sarà veramente polifunzionale in quanto oltre al semplice acquisto di medicinali sarà possibile effettuare esami medici di prima istanze e prenotare visite specialistiche, evitando così interminabili file al Cup».
«Un altro aspetto importante di questa farmacia - ha continuato il presidente - sarà la possibilità di informarsi su tutti gli argomenti riguardanti il vivere sano».
Molti altri sono gli aspetti innovativi che la farmacia potrà proporre alla sua clientela e ad illustrare alcune di queste possibilità è stato il direttore delle Fcr, Egidio Campari: «La nostra farmacia non tratterà soltanto i farmaci tradizionali ma largo spazio è dedicato anche alla medicina che viene spesso definita alternativa, dall'omeopatica all'erboristeria».
(dalla Gazzetta di Reggio, 25 maggio 2003)


Prenotazioni CUP

Autoanalisi del sangue

Analisi delle acque

Misurazione pressione arteriosa

Noleggio apparecchi elettromedicali e materiale sanitario

Distributore profilattici

Spazio allattamento

Spazio per il cambio e la pesatura del neonato

Prestazioni sanitarie a domicilio

Raccolta farmaci scaduti