Legge Concorrenza, Assofarm: ampliare la prospettiva sulla 124. Se ne parla a FarmacistaPiù

Legge concorrenza, Assofarm presenta un convegno sulle applicazioni per le farmacie comunali, all'interno di FarmacistaPiù

Si terrà alle ore 12.00 del 4 ottobre presso la Sala Turquoise del centro Mico di Milano, nell'ambito della VI edizione dell'assise nazionale dei farmacisti, FarmacistaPiù, la conferenza a cura di Assofarm "La vis espansiva della Legge 124/2017 sulle farmacie comunali".
Al centro della conferenza le importanti novità per la gestione delle farmacie derivanti dalla Legge 142/2017 sulla concorrenza. Il provvedimento, riguardante le farmacie private, viene solitamente letto nell'ottica dell'offerta di maggiori opportunità commerciali. Scopo della sessione di lavoro è dunque allargare la prospettiva d'esame e indagare le eventuali opportunità scaturite dalla legge sulla concorrenza anche per le farmacie comunali, tenendo conto del ruolo attribuito dall'ordinamento e dalla società civile.
Come si legge nel comunicato ufficiale, "Riteniamo l'appuntamento estremamente interessante e siamo certi che quanti in indirizzo coglieranno l'occasione per partecipare. L'autorevolezza dei relatori offrirà un contributo ai lavori ed alla buona riuscita dell'iniziativa". Infatti, prenderanno parte ai lavori Bruno Riccardo Nicoloso dell'università La Sapienza e Università Roma3, Stefano Colombari dell'Università di Bologna, Marcello Tarabusi dello Studio Guandalini e il segretario Fofi Maurizio Pace.

Autore: EDRA S.p.A.