Farmacie comunali di Corsico, Erika Mallarini è il nuovo presidente

Farmacie comunali di Corsico, Erika Mallarini è il nuovo presidente

Erika Mallarini è il nuovo presidente delle Farmacie comunali corsichesi: "oggi più che mai le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità"

Da pochi giorni, Erika Mallarini Associate Professor presso Government, Health and Not for Profit Department di Sda Bocconi è il nuovo presidente delle Farmacie comunali corsichesi. L'azienda controllata dal Comune nel 2021 ha chiuso in attivo il suo bilancio, nonostante le difficoltà determinate dal Covid e nel sudovest milanese rappresenta un punto di riferimento perché è l'unica che garantisce un servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, nella farmacia 1 di via Caboto.

Opportunità da integrazione tra i servizi comunali e quelli offerti dalle farmacie

«Quando il sindaco Stefano Ventura mi ha contattata - commenta Erika Mallarini, che si è avvicendata nella presidenza al dimissionario Carlo Vaghi - ho accettato con entusiasmo di collaborare a quella che è una vera sfida, perché oggi più che mai le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità, visto che sono il punto di contatto più vicino al cittadino. Credo che le opportunità che nascono dalla stretta e sistematica collaborazione e integrazione tra i servizi comunali e quelli offerti dalle farmacie - prosegue - possano contribuire a migliorare anche la qualità della vita delle persone, mettendo a loro disposizione un luogo di riferimento qualificato e sempre accessibile dove poter trovare risposte alle esigenze di salute».
Erika Mallarini è Associate Professor presso Government, Health and Not for Profit Department di Sda Bocconi, con la quale collabora dal 1999. Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende del settore della salute, dirige l'Osservatorio Health&Beauty del Channel & Retail Lab, coordina l'Ocps - Osservatorio sui consumi privati in sanità ed è stata responsabile dell'Osservatorio sull'evoluzione della professione del farmacista Fofi - Sda Bocconi. Si occupa da più di venti anni dell'organizzazione di servizi per la salute, ricoprendo anche diversi incarichi in qualità di esperta presso il ministero della Salute, il Consiglio superiore di sanità e la Presidenza del Consiglio.

Fonte: farmacista33.it
Articolo visualizzato 830 volte