Servizio di autoanalisi della glicemia nelle Farmacie comunali di Cerveteri

Fonte: baraondanews.it
01/12/2023

Il servizio è attivo in tutte e 5 le Farmacie comunali

Servizio di autoanalisi della glicemia nelle Farmacie comunali di Cerveteri

A partire da oggi, Venerdì 24 Novembre, le cinque farmacie comunali di Cerveteri offriranno il servizio di autoanalisi della glicemia direttamente in farmacia.

Questa iniziativa mira a promuovere la consapevolezza sulla salute e a fornire un servizio accessibile ai cittadini per monitorare autonomamente il livello di glicemia.

Il costo dell’autoanalisi per il pubblico sarà di soli 3,90 euro e i risultati saranno immediatamente disponibili. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno congiunto tra il Comune di Cerveteri e Multiservizi Caerite.

Il Sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti, dichiara: “Siamo entusiasti di reintrodurre questo servizio essenziale di autoanalisi nelle nostre farmacie comunali. La salute dei nostri concittadini è una priorità e con questa iniziativa vogliamo fornire uno strumento facile e conveniente per il monitoraggio della glicemia, contribuendo così a prevenire e gestire eventuali problemi di salute legati al diabete”.

Remo Tagliacozzo, Amministratore Unico di Multiservizi Caerite sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “L’autoanalisi della glicemia è un passaggio responsabile sulla via del benessere personale . Invitiamo tutti i cittadini a beneficiare di questo servizio pratico e accessibile nelle nostre farmacie comunali.”

Farmacia Comunale n.1: Piazza Risorgimento 21, Cerveteri

Farmacia Comunale n.2: Via Oriolo 1, Marina di Cerveteri

Farmacia Comunale n.3: Via Prato del Cavaliere 4, Cerveteri

Farmacia Comunale n.4: Piazza Nazzareno Pagliuca 3, Loc Due Casette, Cerveteri

Farmacia Comunale n.5: Via Settevene Palo 81 E/F, Cerveteri

Ricordiamo inoltre che si parla di glicemia alta, o iperglicemia, quando il glucosio nel sangue, misurato al mattino a digiuno, supera i 100 mg/dl e quando, dopo aver mangiato a 2 ore dal pasto, si registrano valori > 140 mg/dl.

Notizia visualizzata: 1225 volte