Farmacie-Comunali.com con Medici Senza Frontiere

Fonte: La Redazione
23/03/2024

Il 14 Marzo 2024 è stato siglato un accordo di collaborazione tra AliCom Web, proprietaria del portale Farmacie-Comunali.com, e Medici Senza Frontiere Onlus (MSF), che vedrà la promozione di varie iniziative benefiche durante tutto l’anno.

AliCom Web sostiene Medici Senza Frontiere e promuove le campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi su oltre 15.000 farmacie e parafarmacie tramite i portali Farmacie-Comunali.com e FarmaRete.com, con particolare riguardo alla campagna nazionale “Diventa Sostenitore Senza Frontiere”. L’iniziativa parte ad Aprile in occasione della Giornata Mondiale della Salute e proseguirà fino a Marzo 2025, creando un volano positivo e di grande impatto in termini di visibilità su tutto il territorio italiano.

In tutto il mondo, il diritto alla salute di milioni di persone è sempre più minacciato. Le persone non hanno accesso a servizi medici di base a causa di conflitti armati, carenze del sistema sanitario o cure mediche troppo costose.

Medici Senza Frontiere fornisce cure gratuite a chiunque ne abbia bisogno. Gestisce ospedali e centri nutrizionali, si occupa di chirurgia di guerra, di lotta alle epidemie e di supporto psicologico. Si batte anche perchè i farmaci salvavita siano sempre più accessibili e disponibili per le persone che vivono nei contesti più difficili.

Con l’occasione della Giornata Mondiale della Salute, le farmacie e parafarmacie di tutta Italia possono essere al fianco di MSF per abbattere le barriere di accesso alle cure e aiutare a garantirle dove c’è più bisogno.

Come partecipare

Dona uno spazio nella tua farmacia per la campagna Diventa Sostenitore Senza Frontiere. Lo staff di MSF sarà a disposizione con un piccolo desk informativo per raccontare le attività medico-umanitarie di MSF in tutto il mondo e per trovare nuovi donatori regolari che aiutino a realizzarle e che diventeranno una voce in più nella lotta per il diritto alla salute.

Gli operatori e operatrici di MSF sono altamente qualificati, indossano pettorina e badge di riconoscimento con il logo di MSF e non raccolgono denaro in contanti. Occupano un piccolo spazio di 1mq con il supporto di un desk smontabile.

Molte farmacie avranno certamente già avuto occasione di ospitare questa iniziativa e sanno quanto possa fare la differenza!

Compila questo breve form e rimani al fianco di Medici Senza Frontiere in tutto il mondo.

 

Notizia visualizzata: 5041 volte