Azienda Farmacie Comunali Spoleto Srl (PG)


Recapiti

L’Azienda Farmacie Comunali di Spoleto s.r.l. si è costituita a giugno 2006 e gestisce due farmacie comunali; la Farmacia Comunale n.1 sita in Via Loreto 8 e la Farmacia Comunale n.2 sita in Via San Benedetto 109. Le farmacie sono aperte al pubblico, fanno parte integrante del Sistema Sanitario Nazionale ed erogano un servizio pubblico essenziale sul territorio.

L’Azienda ha deciso di rivolgersi direttamente agli utenti per informarli sui servizi che può erogare e sugli standard di qualità che si impegna a garantire per ciascuno di tali servizi. Si pone sul territorio come vero e proprio “presidio socio sanitario e centro di servizi sanitari”nel quale, accanto alla tradizionale attività di distribuzione dei farmaci, è possibile anche di usufruire di una pluralità di servizi essenziali per i cittadini.


Nella erogazione dei servizi si opera nel rispetto di principi quali: 

  • fornire consigli ai cittadini su uso e beneficio dei farmaci.
  • evitare sprechi e abusi dei farmaci.
  • identificare usi e prescrizioni inappropriate.
  • ricerca continua di un dialogo con il cittadino improntato sulla disponibilità e comprensione,
  • valutazione costante della qualità di tutti i servizi adottando un sistema rapido de efficiente di trasferimento delle innovazioni che sono state considerate positive.
  • trasparenza e riservatezza rappresentano,insieme, lo sforzo dei nostri operatori di instaurare con il cittadino un rapporto di fiducia,al fine di fornire, in particolare nel caso dei farmaci di libera vendita, il prodotto più consono alle esigenze, al minor costo possibile.

L’Azienda pone al centro della propria attenzione il Cittadino e quindi tutta l’attività è improntata a soddisfare le sue esigenze ed aspettative, non solo di salute, ma anche di benessere.



NOTIZIE E INIZIATIVE