iCARE Srl - Farmacie Comunali di Viareggio


Recapiti

Da sempre al fianco della comunità di Viareggio

Le farmacie comunali di Viareggio, oggi FarmaCity, iniziano la loro attività nel 1947 quando il Comune di Viareggio istituisce un servizio farmaceutico pubblico, allo scopo di consentire la fornitura gratuita di medicinali ai cittadini indigenti.

Nel corso degli anni, le farmacie comunali sono divenute un punto di riferimento per tutta la comunità cittadina di Viareggio, composta tanto dalle persone che vivono, lavorano o studiano sul territorio comunale quanto da tutti coloro che visitano la città o soggiornano in una delle strutture ricettive:

Farmacia Comunale Centro
Farmacia Comunale Marco Polo
Farmacia Comunale Torre del Lago
Farmacia Comunale Darsena
Farmacia Comunale Migliarina
Farmacia Comunale ex Campo d’Aviazione
Parafarmacia Comunale
Farmacia Comunale Stazione

FarmaCity e il sistema virtuoso di iCARE

Le farmacie comunali di Viareggio sono parte integrante di iCARE, la società “in house providing” interamente partecipata dal Comune di Viareggio.

Scegliendo uno dei punti vendita FarmaCity contribuisci allo sviluppo del sistema virtuoso di iCARE che consente di erogare importanti servizi comunali progettati col fine ultimo di soddisfare i bisogni dei cittadini.

Persone che aiutano le persone

I nostri farmacisti sono selezionati attraverso concorsi pubblici regolati dalle norme per l’assunzione nel pubblico impiego.

La preparazione professionale dei nostri farmacisti è inoltre garantita da un aggiornamento continuo che garantisce di perfezionare le conoscenze necessarie per prendersi cura del benessere dei cittadini, di rispondere adeguatamente ai loro quesiti, di orientarli responsabilmente nella scelta dei farmaci.


Tutte le parole per dire salute

Gli spazi delle farmacie comunali FarmaCity sono allestisti con inserti grafici che aumentano la visibilità e la chiarezza espositiva dei prodotti, approfondiscono alcuni temi di salute, favoriscono la relazione e il consiglio con i cittadini, aiutano il cliente a servirsi anche da solo in attesa del proprio turno, orientandolo verso il giusto settore.

Con il magazine mensile “Parole di salute”, il percorso di accompagnamento del cittadino verso un uso consapevole dei farmaci e sugli accorgimenti per aumentare il proprio benessere prosegue fuori dalla farmacia. Il magazine viene redatto dai farmacisti di FarmaCity e viene distribuito nei punti vendita.


    PAGINA IN AGGIONAMENTO.
    Stiamo provvedendo ad inserire le informazioni mancanti.


    NOTIZIE E INIZIATIVE


    Viareggio, nelle Farmacie Comunali i pagamenti iCare

    “iCARE negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante nel campo dell&rsquo...
    Condividi questa azienda comunale su: